ALL’OMBRA DEI MANDORLI: DOMENICA 24 MARZO LA PRESENTAZIONE DELL’ESPERIENZA TRA NATURA INCONTAMINATA, BORGHI ANTICHI E SAPORI AUTENTICI
Un’opportunità unica per gli operatori del settore turistico, gli amanti della natura e gli appassionati di trekking.
È “All’Ombra Dei Mandorli“, un’esperienza straordinaria immersa nella bellezza mozzafiato della Murgia, organizzato e promosso da Murgiando.
Il team Murgiando presenterà ufficialmente il tour con un evento esclusivo domenica 24 marzo a Poggiorsini (BA) – nel cuore dell’Alta Murgia – presso l’azienda agricola Armientibio dalle ore 10:00 alle 16:00.
Una giornata incantevole immersi tra alberi in fiore, borghi antichi e sapori autentici. Questo e molto altro è in programma per gli ospiti speciali di Murgiando selezionati tra i migliori professionisti del settore: tour operator, DMC, travel influencer, food blogger e stakeholder del territorio interessati a vivere un’esperienza immersi nella natura.
MURGIANDO: QUATTRO AZIENDE INSIEME PER LA MURGIA
Murgiando è una rete di quattro aziende agricole del territorio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia che si sono unite per condurre viaggiatori, escursionisti e turisti in un viaggio sensoriale attraverso la bellezza di questi luoghi narrando le loro storie, produzioni e territori di origine.
Questo progetto invita a esplorare una terra ricca di tradizioni e sapori autentici, attraverso, itinerari esperienziali e degustativi offrendo ai partecipanti l’opportunità di immergersi completamente nell’identità di questa comunità scoprendo le sue radici e apprezzando la sua ricca eredità culturale.
ALL’OMBRA DEI MANDORLI: PROGRAMMA E ATTRAZIONI
A Poggiorsini, tra paesaggi geologici unici e manufatti rurali la famiglia Armienti, mandorlicoltori dal 1900, è pronta a mostrarvi le cure e l’attenzione che riserva verso questa magnifica terra.
Dopo una passeggiata rigenerante, avrete l’occasione di conoscere la storia di questa azienda accompagnati da Francesco, CEO e Agronomo dell’azienda. Scoprirete i processi di lavorazione di questi magnifici frutti e la scelta di adottare dei metodi di coltivazione per la tutela dell’ambiente. Potrete apprezzare nuovi ed antichi sapori durante una degustazione multisensoriale a base di mandorle completamente immersi nella bellezza del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
PROGRAMMA
- Partenza da Poggiorsini (BA), in contrada Filieri alle ore 10.00.
- Presentazione della rete Murgiando.
- Visita del mandorleto dell’azienda agricola Armientibio.
- Degustazione dei prodotti della rete accompagnati da prodotti autoctoni locali.
- Momenti di relax a cielo aperto.
TRE ZONE A CIELO APERTO
L’Azienda Agricola Armientibio offre ai suoi ospiti tre vaste aree all’aperto in cui poter godere delle attività previste dall’esperienza “All’Ombra dei Mandorli”:
Zona Relax: uno spazio dedicato per un piacevole momento musicale con una esibizione live.
Zona Food: area in cui sarà servita una degustazione di prodotti della rete Murgiando.
Zona Lovers: un luogo intimo in cui godervi il paesaggio mozzafiato condividendolo con il proprio partner, distesi all’ombra degli alberi.
ACCORGIMENTI
- È consigliabile indossare calzature comode e vestirsi comodi (Saremo immersi in un mandorleto, quindi, sarà un ambiente rustico).
- Indicare possibili intolleranze e allergie per il menù degustativo.
- Si prega di rispettare gli orari
ALL’OMBRA DEI MANDORLI: COME PARTECIPARE ALL’EVENTO
L’EVENTO È GRATUITO CON INGRESSO SU INVITO.
Esperienza a numero chiuso, con inviti disponibili fino ad esaurimento posti.
A fini organizzativi, è indispensabile CONFERMARE la propria presenza (oltre a quella di eventuale accompagnatore e/o team di rappresentanza).
È possibile confermare la propria partecipazione tramite e-mail all’indirizzo info@murgiando.it o contattando il numero 377 08 43 488.
Cosa aspetti, vieni a trovarci!