TOUR
All’Ombra dei Mandorli
- Informazioni
- Tour Plan
- Gallery
- Recensioni
- Informazioni Supplementari
- Tours Simili
Cosa è incluso
- Accoglienza presso il Belvedere di Poggiorsini e visita dell’Azienda Agricola Armientibio e dei luoghi di produzione della mandorla in compagnia di Francesco, CEO dell’azienda.
- Degustazione di prodotti biologici a base di mandorle.
- Passeggiata e ospitalità nel mandorleto secolare di famiglia.
- Oltre quello esplicitamente descritto
Una terra vocata alla coltivazione del mandorlo, un belvedere mozzafiato nel cuore della Murgia.
Un ponte tra ambiente urbano e rurale caratterizzato dalla sostenibilità, un legame tra tradizione e futuro.
Nell’antico feudo prima dei Grimaldi di Monaco e poi degli Orsini (antica famiglia papale romana) , le erbe aromatiche della Murgia lasciano spazio al bianco ed al profumo dei fiori dei mandorli ai piedi del costone murgiano.
A Poggiorsini , infatti, tra paesaggi geologici unici e manufatti rurali la famiglia Armienti, mandorlicoltori dal 1900, è pronta a mostrarvi le cure e l’attenzione che riservano alla terra.
L’esperienza di visita al mandorleto dell’azienda agricola Armientibio , assecondando la ciclicità della natura, si proporrà diversa nei profumi e nei colori ad ogni nuova stagione.
Ogni giorno dell’anno sarà possibile passeggiare tra i filari di alberi secolari, respirare l’aria fresca e godere dell’ombra fornita dalle chiome di foglie oblunghe e, a fine percorso, concedersi la degustazione dei prodotti della filiera corta a base di mandorle biologiche apprezzando nuovi gusti e sperimentando l’uso del frutto in diverse forme.
Preservando il gusto genuino della terra, i prodotti offerti dall’azienda nascono, infatti, nel laboratorio di famiglia per soddisfare i palati più raffinati presentandosi agli ospiti combinando ricette tradizionali a proposte gourmet.
E se lo spettacolo mozzafiato della fioritura tra febbraio e a marzo allieterà lo spirito con fiori bianchi e rosa che punteggiano il costone murgiano incoronato dal castello del Garagnone e da quello di Monteserico, assistere negli altri mesi alle fasi della lavorazione della mandorla , dalla maturazione, alla raccolta e alla smallatura, potrebbe rappresentare un’attività coinvolgente ed esclusiva.
Secondo le stagionalità, all’esperienza di visita e degustazione autentica potranno aggiungersi, inoltre, altre esclusive proposte multisensoriali completando il pacchetto di originali attività vocate alla cultura, al gusto e alla cura di sé.
- Obiettivi
Informazioni supplementari
Numero posti minimi: 10
Numero massimo di posti: 25
Tour disponibili con prenotazione obbligatoria.
È consigliabile vestirsi a strati, indossare calzature comode, cappellino e portare al seguito una bottiglietta di acqua
Arrivo a Poggiorsini e rientro autogestito
There are no comments yet.