TOUR
I Profumi del Miele: viaggio sensoriale nel mondo degli aromi del miele
- Informazioni
- Tour Plan
- Gallery
- Recensioni
- Informazioni Supplementari
- Tours Simili
Cosa è incluso
- Accoglienza presso Masseria Vado Carrara in compagnia di Pietro, CEO dell’azienda.
- Passeggiata e ospitalità nella secolare masseria di famiglia.
- Percorso di assaggio di 7 mieli d’Italia.
- Oltre quello esplicitamente descritto
Un percorso sensoriale attraverso il gusto e l’olfatto per conoscere 7 grandi mieli monofloreali d’Italia ed un’introduzione all’arte dell’assaggio che richiede attenzione e pratica.
A partire dall’antica masseria ai piedi del Bosco Difesa Grande di Gravina in Puglia, sembrerà di attraversare l’Alta Murgia e la penisola intera in un viaggio emozionale attraverso i profumi delle variegate fioriture che il nostro territorio sa offrire: per ogni tipologia di miele luoghi e colori e territori nuovi di riferimento.
Un’esperienza di sapori e odori per apprendere tutte le differenze e le sfaccettature che il miele sa preservare e allenare i 5 sensi per educare chi lo consuma quotidianamente o chi avesse voglia di un momento esperienziale.
I colori e la consistenza, i profumi e le fragranze : i sensi saranno esercitati ad identificare ciò che assaggiamo con il supporto di un giovane apicoltore, Pietro, proprietario della masseria e custode dei suoi antichi segreti.
Gli aromi della natura catturati nei 7 grandi mieli d’Italia disveleranno a chi scegliesse questa esperienza le loro proprietà organolettiche e, grazie alle tecniche di assaggio apprese, un fine rituale da ripetere e tramandare ogni volta che se ne presenterà l’occasione nella vita di ogni giorno.
La meraviglia della natura e il lavoro appassionato degli apicoltori non avranno più segreti.
Secondo le stagionalità, all’esperienza di degustazione potranno aggiungersi, inoltre, altre esclusive proposte multisensoriali completando il pacchetto di originali attività vocate al gusto, alla cultura, alla rapporto con la natura dei luoghi.
- Obiettivi
Informazioni supplementari
Tour disponibili con prenotazione obbligatoria.
Numero minimo di partecipanti: 4
Numero massimo di partecipanti: 25
Arrivo in masseria e rientro autogestito.
There are no comments yet.